Broker assicurativi da oltre 15 anni
Collaborando con molteplici realtà assicurative, si riesce a offrire una consulenza completa e di nuova generazione, grazie all’ampia panoramica sul mercato che ne deriva.
Mediare adeguatamente nel formidabile quanto immenso mondo assicurativo non è cosa semplice, richiede adeguate conoscenze della materia in termini giuridici e tecnici, relativamente alle condizioni contrattuali di ogni singolo prodotto/contratto.
Collaborando con molteplici realtà assicurative, si riesce a offrire una consulenza completa e di nuova generazione, grazie all’ampia panoramica sul mercato che ne deriva.
Mediare adeguatamente nel formidabile quanto immenso mondo assicurativo non è cosa semplice, richiede adeguate conoscenze della materia in termini giuridici e tecnici, relativamente alle condizioni contrattuali di ogni singolo prodotto/contratto.
Leggendo la brochure di un Piano Previdenziale sono bastate poche ore per scoprire che il mondo assicurativo era per me qualcosa di estremamente interessante e decidere che sarebbe diventato il mio lavoro. Ovviamente per apprendere in fretta e bene serve un’adeguata formazione. Gli esordi sono stati presso un’Agenzia di Assicurazioni di Torino presso la quale ho potuto apprendere le fondamenta grazie ai primi approcci con il settore e certamente la collaborazione dei colleghi prima, e la mia determinazione dopo, hanno contribuito ad una crescita costante e continua.
Grazie alla loro esperienza, gli Agenti, hanno saputo individuare nel giovane ambizioso una adeguata propensione a diventare nel tempo un Agente di Assicurazioni di successo. Alle loro aspettative ho risposto con dedizione e impegno, ricercando, anche al di fuori dei loro insegnamenti, nozioni ed esperienze utili per migliorare giorno dopo giorno.
Dopo pochi mesi ho raggiunto i primi traguardi e, seguendo l’aggiornamento continuo di normative e/o regolamenti, nel marzo del 2007 mi sono iscritto al nuovo “Registro Unico degli Intermediari – Rui” che regola e disciplina tutti gli intermediari assicurativi dettando principi fondamentali per poter esercitare questa professione in Italia.
Dopo oltre un decennio di attività, tratto un primo bilancio, credevo il cammino fosse vivamente positivo e pronto a nuove sfide professionali. Supero l’Esame di Stato Ivass per agguantare il titolo più alto, ovvero la possibilità di iscriversi in sezione A (sezione Agenti) o B (sezione Broker) del “Registro Unico degli Intermediari – Rui”.
Tutto quello che ho fatto, l’ho sempre affrontato con passione. Innamorandomi e dedicandomi sempre ad ogni progetto, anche sociale.
Sin dai tempi del militare ho sposato una filosofia ben precisa legata ai principi delle regole e della correttezza. Da bambino ero convinto che crescendo sarei diventato uno “chef stellato”, ma il destino mi ha portato negli anni a maturare altri percorsi di vita e professionali. Mi diletto ancora ai fornelli, con discreto successo, eppure, anche mentre cucino i miei piatti preferiti, i “rischi assicurativi” legati a quelle azioni culinarie sono il pensiero più frequente che mi confermano che essere Broker non è, per me, soltanto una Professione, ma una vera ed indiscutibile vocazione.
Non appena terminati gli studi tecnici ed aver conseguito il diploma di scuola media superiore, ho iniziato da subito il mio percorso lavorativo e ormai da oltre un ventennio mi occupo del settore assicurativo. Dopo un lungo percorso da dipendente, ho deciso di iniziare la mia carriera da lavoratrice autonoma affiancando Davide Ingoglia nel suo cammino professionale. È stata ed è ogni giorno una sfida personale e lavorativa per accrescere quotidianamente il nostro valore con vero e puro spirito aziendalista. Mi occupo principalmente della parte amministrativa e del “dietro le quinte” di ciò che c’è… ma spesso non si vede!
I primi approcci nel mondo lavorativo hanno da subito messo in evidenza le mie attitudini commerciali e la mia propensione al contatto col pubblico, inizialmente nel settore automotive. Grazie al coinvolgimento di mio fratello Davide, ho iniziato ad approcciare ad un un mondo totalmente nuovo, quello assicurativo, e, sebbene abbia iniziato da poco tempo, ho da subito capito quanto mi interessasse e incentivasse personalmente e desse un valore aggiunto alla mia carriera, capendo che l’unico obiettivo da inseguire è sempre solo una crescita programmata per un entusiasmante “Professional growth”!
Diplomata nel 2010 come “Tecnico dei Servizi Turistici” e dopo alcuni anni di esperienza come segretaria d’azienda in tutt’altro settore, ho deciso di approcciare al mondo assicurativo, trovando nell’Azienda di Davide Ingoglia un ambiente lavorativo florido, un team di lavoro unito e affidabile, un clima sereno e serio. Ho conosciuto qualcosa di totalmente nuovo che mi ha trasmesso l’ambizione di crescere professionalmente penetrando il cuore di un mondo complicato e curioso quanto necessario per ogni individuo, tramite un percorso formativo interno ed in continuo aggiornamento. Nel mio futuro professionale, oltre che occuparmi della parte gestionale e documentale, inseguirò percorsi per far emergere anche le mie attitudini commerciali.
c/o Copernico – c.so Valdocco, 2 – 10122 Torino
Tel.: +39 338 42 38 962 | info@davideingoglia.it | P.IVA 09296360010